Il nome proprio Purity è di origine inglese e significa "purezza" o "castità". È dérivato dal latino "puritas", che significa "purezza".
La storia del nome Purity non è ben documentata, ma si sa che è stato utilizzato come nome femminile in Inghilterra fin dal Medioevo. È considerato un nome raro e non vi sono molte informazioni disponibili sulla sua diffusione o sul numero di persone che lo portano.
In generale, il nome Purity è associato all'idea di purezza e innocenza, ed è spesso considerato un nome molto femminino e delicato. Tuttavia, come per qualsiasi altro nome, la personalità e le caratteristiche di una persona non sono determinate dal suo nome, ma piuttosto dalla sua esperienza di vita e dalle sue interazioni con gli altri.
In Italia, nel 2022 è stato registrato solo un caso di nascita con il nome Purity Amenze. Questo significa che il nome Purity Amenze è molto raro in Italia. Nonostante sia poco comune, è importante sottolineare che ogni bambino ha il diritto di avere un nome e che ogni nome è unico e prezioso.